Grafologia teorica e pratica

La Luna è sempre Piena

Gufette e Gufetti, come persona sensibile alle energie, ho sempre avuto una certa ammirazione per la Luna e le sue fasi.
Diciamolo, fino ad ottobre dello scorso anno non mi sono mai messa a guardare fuori della finestra la notte se non nei momenti in cui pioveva a dirotto... amo 'a pioggia, che ve devo di'... ma da quando mi sono aperta alle vibrazioni della complessità delle energie, le cose in pochi mesi sono cambiate molto.
I mesi passavano e mi sono subito messa a riflettere su tutte le cose che mi venivano spiegate al riguardo, creando la mia personalissima visione del mondo magico.
Amo la Luna Piena e mi è stato fatto monito di fare sempre azioni magiche durante la fase crescente sempre e solo fino alla vigilia del suo pieno sviluppo, per evitare di incappare in azioni magiche di magia nera.
 
Ovviamente, come potete notare, non era mia intenzione rimanere nei canoni in quanto avevo bisogno di rielaborare i significati con parole mie e concetti di riferimento, e ho raggiunto la mia elaborazione al riguardo.
 
Il fatto che la Luna presenti diverse fasi ( nera, crescente, piena e calante ) è solo una " illusione " e non perché non sia reale il fatto che la Luna non mostri realmente la sua forma, ma semplicemente il problema è che noi siamo concentrati ad osservare solo la faccia che essa ci presenta costantemente a causa della struttura di fondo dei suoi moti celesti.
 
Da quando è stato possibile determinare che la Luna non è altra che un piccolo satellite sferico ( o quasi ) che ci mostra perennemente solo una facciata della sua forma completa, anche quando essa risulta " nera " in realtà è comunque piena, ma solo nella sua faccia oscura a noi terrestri.
 
Anche quando si trova illuminata per 1 \ 4, essa risulta comunque piena... e potrei stare qui a descrivere questo concetto per ogni singolo momento di illuminazione o buio.
 
Il vero momento in cui è completamente nera: è solo in fase di eclissi solare di Luna.
Là è davvero completamente Nera solo 2 o 3 volte all'anno ( si possono verificare da zero a tre eclissi lunari all'anno e, la maggior parte degli anni, ne ha due ) e questo signori miei secondo me ha un profondo valore magico.
 
La Luna mi ha insegnato che ogni evento della nostra vita ha un inizio uno sviluppo completo e una fine, al puro e semplice scopo di assumere una forma diversa e poi ricominciare il ciclo.
 
La Luna è qualcosa di meraviglioso e merita di essere amato per il suo fascinoso mistero poetico quanto magico.
 
Mi aiuta a confrontarmi con me stessa e a farmi capire che ogni mio lato è costantemente mostrato e allo stesso tempo nascosto in base agli eventi e alle condizioni.
 
Quando lavoro ritengo che non sia l'emozione contingente del momento a fare di quel lavoro la sua peculiare forma esotica, ma l'interessa del mio essere che si muove sia alla luce che al buio.
 
Non mi importa di essere arrabbiata, stanca o felice quando lavoro con le energie, in quanto essere mi conoscono e sanno che dietro quelle " emozioni " che siano essere apparentemente piacevoli o tristemente dolorose, mi accettano per chi sono e sanno che solo l'insieme completo del mio essere può creare l'armonia preziosa che rende i miei prodotti artigianali così unici nel loro genere.
 
Ogni mio prodotto è legato ad un ciclo di preparazione che volge allo sviluppo completo della persona che lo acquista.
Non mi importa di che cosa sembra possano essere le mie creazioni: esse vanno dritte al punto, che siano state fatte con intensità emotiva o meno.
Le energie lo sanno che anche nella mia oscurità emotiva risplende un plenilunio nascosto agli occhi di chi non ha occhi per guardare.
Grazie ad Allan Carvalho per l'immagine

Sempre vostra, L'alchimista Iro Järvinen
...