Nel circolo della rinascita, la reincarnazione è un mezzo che l'universo mette a disposizione degli umani per la loro evoluzione. non si sa quante vite sarannno necessarie per il raggiungimento della perfezione di un singolo essere umano, ma quello che distingue un wiccan da un altro essere umano, è la tempra con cui decide di rafforzare il corpo, l'anima e la mente. vivere la vita secondo questi principi, ci porta a non voler far del male a nessuno in modo da rompere la cartena di odio, prevaricazione, paura e rabbia che cercano di farci essere i numeri uno. ma cosa si intende per: essere i numero uno? la competitività è per natura un fenomeno del tutto tollerabile e ritrovabile in qualsiasi ambito sportivo e non, perciò non c'è nulla da biasimare sul fatto di mettersi in mostra nel momemnto in cui una persona raggiunge un dato obiettivo.
il problema sorge dal moemnto in cui " l'essere i primi " comporti aspetti lesivi nei confronti di sè e degli altri.
ed ecco che riemerge la legge del: fa' ciò che vuoi, ma non ledere nessuno.
cit. S.Cunningham " L’anima è senza età, senza sesso, non-fisica, possiede la scintilla divina della Dea e del Dio. "
Noi wiccan decidiamo come andare avanti e progredire di vita in vita, non ci sono punizioni divine o altre forme di giudizio nei nostri confronti. è un po' come essere i giudici di noi stessi che impariamo ad essere di volta in volta sempre più equilibrati e giusti.
Ma come impariamo?
Noi Wiccan a questo proposito sfruttiamo il Karma. il Karma non è un sistema di punizioni o un evento particolare atto a rovinarci in caso di errore o un sistema di ricompense. molto " banalmente " sinonimo di Karma è " azione " dove " il bene porta il bene " e questo fa da guida e riferimento alle nostre azioni e riflessioni. non c'è modo di spazzar via il karma, scordatevelo: eliminereste l'unico modo che avete a disposizione per crescere.
Il bene porta il bene: ecco come funziona. se ci rendiamo conto di ciò, ecco che ci è ben chiaro il perchè non sia necessario compiere azioni malevole. o negative, tornerebbero semplicemente al mittente esattamente come accade per lo stipendio: se spendi i soldi i soldi poi ti tornano con lo stipendio, e se altre persone spendono soldi, ecco che il ciclo continua.
Il modo migliore per fare in modo di imparare dal karma? impegnarsi nella vera conoscenza di sé.
Leggetevi, studiatevi, fatevi domande.
tutto torna e nulla si perda
Lady Navy Blue
...