Grafologia teorica e pratica

Benessere in spirito

Ogni persona ogni giorno vive sofferenze fisiche, psichiche, spirituali e una quantità incalcolabile di disagi minori che nessuno può quantificare, e proprio per aiutarci a vicenda fra noi umani, ognuno di noi in questa terra sta assumendo un ruolo nella società per effettuare un servizio verso altri esseri umani ( gratuito o a pagamento che sia ).
 
ma in tutto questo che cosa fa l'operatore olistico?
la legge è chiara: non è una professione terapeutica, e non si sostituisce in alcun modo ad alcuna terapia riconosciuta dal sistema scientifico in quanto non ripetibile e non attendibile. cosa vuol dire? che non è un metodo oggettivo e non può essere soggetto a credibilità da parte di alcun organo di controllo scientifico.
 
ma perché allora le persone si rivolgono a queste figure?
perché siamo soggetti e ogni soggetto ha il suo aspetto irrazionale individuale che non è riproducibile con nessuno: il nostro aspetto spirituale.
ognuno di noi crede in qualcosa, chi più chi meno, ma nella sua peculiarità e soggettività, ognuno di noi crede in qualcosa di diverso dall'altro.
 
l'operatore olistico? ti accompagna nella scoperta delle tue credenze migliorando il tuo benessere spirituale.
non curando il fisico o la mente, a che serve allora curarsi dello spirito e delle energie invisibili?
beh… se ho tre piante e ognuna viene curata con il suo metodo, se mi occupo della pianta spirituale con metodi razionali, state certi che bene non starà, allo stesso modo: se prego per curare la pianta ammalata di un virus, mi sa che la pianta la perdo, eccome se la perdo. 
di conseguenza: contestestualizzare è il modo più efficiacie per mettere in chiaro cosa fare e quando, ogni cosa va al suo posto, sempre, e se la persona ha una pianta in più che sta bene, è sempre meglio di nulla.
è importante valorizzare anche le cose piccole della vita: anche se invisibili come le nostre sensazioni profonde e irrazionali.
 
Lady Navy
...