Ogni giorno utilizziamo la lavatrice o il moccio per lavare e ripulire l'ambiente e gli oggetti che usiamo, questo perché, banalmente, lo sporco, è fisiologico nel nostro quotidiano.
come lo sporco anche la confusione porta a disagio psichico e fisico: e il riordino lo riporta al suo splendore… volete mettere una bella stanza luminosa in ordine davanti ad un luogo abbandonato a sé stesso e al suo caos?
allo stesso modo come il mondo materiale ha le sue procedure per riportare ordine e pulizia, anche nel mondo energetico abbiamo bisogno di Purificare le nostre energie e dell'ambiente in cui viviamo.
Ma cosa significa esattamente purificare le energie? Queste ultime non le vediamo e difficilmente l'utente medio le percepisce chiaramente tramite il proprio sentire, in quanto non è abituato. ( Disclamer: tutti possiamo percepire le energie, ci vuole solo un po' di pratica ).
Quando usiamo il termine PURIFICARE intendiamo l'eliminazione da un ambiente / oggetto o persona una serie di informazioni energetiche negative o percepite come tali. Queste ultime non appartengono all'oggetto /ambiente / persona e impediscono alle sue vibrazioni ( che sono sinonimo anche di informazioni ) di fluire in libertà brillando della propria energia.
Capita che un oggetto risulti talmente sporco da non essere nemmeno riconoscibile nella sua identità ( di solito legata alla funzione ), allo stesso modo, quando una stanza nata come ambiente di rilassamento ( come una camera da letto ) viene utilizzata per molto tempo per scopi diversi dal rilassamento: ecco che nonostante la presenza di un letto, chi vi entrerà percepirà un'atmosfera diversa che sicuramente non le farà venire voglia di farsi una dormita.
allo stesso modo le persone: quando una persona è invasa di vibrazioni che non la sostengono verso una via armonica, ecco che si sente appesantita, stanca, iraconda, ecc... a secondo del tipo di inclinazione caratteriale che la definisce e di quali informazioni negative sono presenti nei suo spazio personale o Aura.
ma come è possibile " sporcarsi " di informazioni negative?
l'esempio più pratico che mi viene in mente è frequentare amicizie tendenzialmente inclini al litigio o all'invidia.
ecco che la persona, anche se non viene direttamente coinvolta dai loro discorsi o screzi, in ogni caso assorbe quelle informazioni che si trasmettono tutto intorno alle persone che emettono quelle frequenze.
partendo dal presupposto che un oggetto / ambiente, quindi cosa inanimate, assorbono passivamente tutto quello che passa attorno a loro, l'essere umano tende ad avere un'autopulizia in quanto si muove, sta al sole, si lava, sceglie alimenti più sani piuttosto di altri ecc... ma per fare una pulizia approfondita ecco che è necessario agire con la cosiddetta limpia.
la Limpia si può fare in molti modi.
il mio preferito è l'uso di incenso di benzoino in grani su di un bruciatore adeguatamente accesi e fumigati addosso la persona.
gli incensi sono potentissimi mezzi di pulizia energetica usati da sempre in quanto sono in grado di smuovere l'energia e impedendo il ristagno delle energie negative: un po' come passare il battitappeto sulla coperta...la polvere se ne andrà.
Questa procedura si consiglia sempre dopo che la persona ha effettuato una accurata pulizia personale ( banalmente la doccia o comunque tutte quelle azioni di pulizia personale che fanno sentire a proprio agio, nel fisico, il soggetto che desidera farsi purificare energeticamente ).
una volta sottoposta ai fumi del benzoino ( ovviamente in modo gentile e non soffocante, applicando la giusta distanza per la fumigazione ), ecco che la persona innalza le frequenze energetiche della propria Aura e aumentando quindi la qualità del proprio benessere energetico.
Lady Navy
...