L'energia ha mille nomi e nemmeno uno. a parte che con una formula di fisica teorica, non è rappresentabile oggettivamente a livello di immagine ( anche se io ne ho una rappresentazione personale… mi dispiace, è mia e non la condivido ) ma si sa solo che l'energia viene definita come la capacità di un corpo di compiere un lavoro. il lavoro invece ( fonte wikipedia ) è l'energia scambiata tra due sistemi quando avviene uno spostamento attraverso l'azione di una forza, e la forza ( sempre wikipedia ) è una grandezza fisica vettoriale in grado di mantenere o di indurre una variazione dello stato di quiete o di moto di un corpo.
dalla fisica ora mi sposto all'esoterismo facendo un parallelismo che non piacerà a molti… lo capisco bene, ma non dovete essere necessariamente della mia stessa idea.
Le energie mistiche, esoteriche, magiche, ( chiamatela come preferite ) sono senza dubbio molto simili come comportamento all'energia fisica, ma con una leggera differenza: hanno una identità, volontà e consapevolezza, sono manipolabili sia forzatamente che con il consenso. ovviamente manipolare le energie senza consenso ha le sue conseguenze: e lo sconsiglio sempre.
poi per carità, le energie sono anche estremamente intelligenti: sanno con chi hanno a che fare ( intendo noi umani ) quindi non mi stupisce che nonostante tutto non ci siamo ancora estinti. insomma le energie sono Intelligenti.
perché parlo al plurale? perché le energie sono un accordo.
Esatto: proprio un accordo simile in tutto e per tutto a quello musicale, e suonano una musica, una armonia di colori luci e ombre, di odori, sapori, e sensazioni del tutto sincronico con costante cambio di battimento, vibrazione, volume, tono e ritmo.
la perfezione sta nel saper seguire il loro flusso energetico senza sforzo, scivolando e piroettando fra gli eventi della vita con la scioltezza di un serpente sul pelo dell'acqua limpida.
manipolare l'energia è possibile solo se si sa ascoltare e seguire questo flusso.
e voi? sapete farlo?
Lady Navy
...