Grafologia teorica e pratica

perché cambio idea?

una volta qualcuno mi ha detto: " chi non cambia mai idea è pericoloso… chi la cambia troppo spesso: altrettanto. "
e io?
mi considero nel mezzo: cambio idea, lo avrete visto, ma perché imparo dai miei errori ed evolvo
come accennavo nell'articolo Seguire il flusso - https://www.lagrafologia.eu/site/dettaglio.php?id_noticia=284 , considero le energie un flusso continuo e complesso, ampio e variegato, che solo con esperienza e tanti errori alle spalle è possibile percorrere.
 
quindi il messaggio è: cambiare idea sulla base di una sana discussione con se stessi, cercando di non mettersi troppo in dubbio, ma nemmeno rimanendo disperatamente legati alle proprie convinzioni, magari vecchie di molti anni.
e come fare per distinguere una idea da cambiare rispetto ad una da tenere? una ti permette di evolvere e ampliare gli orizzonti del nostro sguardo, includendo anche novità e cambiamento senza sradicare il nostro essere, l'altra ci chiude in noi stessi precludendoci la possibilità di migliorare come persone e di ottenere una vita più sana e positiva.
 
ovviamente essere positivi non significa che va sempre tutto bene, anzi! significa saper osservare qualsiasi evento sia dal suo lato sgradevole che valorizzare il suo lato utile di ogni evento, anche il più negativo.
non è considerare solo il + ma è saper vedere sia + che - soppesandone il valore e quanto incide sul nostro stato d'animo.
 
difficile?
ma non impossibile.
 
tornaimo alla domanda: perchè cambio idea? per riuscire a rincorrere il flusso ed essere sempre più inclusiva, evolvendomi e puntando al miglioramento ma senza dimenticare che sono perfetta così come sono nella mia essenza.
 
Lady Navy
...