Grafologia teorica e pratica

Noi Pennini

La nostra fazione, la fazione dei Pennini, è un mondo che cerca sé stesso. 
Parliamo di apertura consapevole. Parliamo di rapporto fra e con noi stessi. Parliamo di responsabilità e soprattutto di conoscenza dei propri limiti. 
Noi non vogliamo salvare il mondo.
Noi vogliamo salvare noi stessi, e sarà facendolo che contribuiremo alla salvezza di altri che nemmeno sappiamo di conoscere.
 
La grafologia per noi non è altro che un mero mezzo. È un po’ come l’archivio: organizza le informazioni e le gestisce in maniera tale da permettere il funzionamento dell’azienda.
Essa è solo un ingranaggio che è parte di un meccanismo ben più ampio e complesso.
 
Un Pennino magari non sa di esserlo: ma può scoprirlo, così dall’oggi al domani.
 
Quello che mi fa alzare dal letto ogni giorno è la sfida contro la probabilità statistica: se continuo a cercarvi, Pennino dopo Pennino, sono certa che vi troverò tutti, uno ad uno.
 
Non c’è motivo di velocizzare i tempi, infatti, come ogni grande campagna che si rispetti, ci si deve organizzare e preparare passo dopo passo, trovando soldi, mezzi e persone disposte a collaborare.
Il mondo dei Pennini è un mondo che non ha nome. Ogni pennino è un pennino libero di entrare e uscire da questo percorso come e quando vuole.
Non posso sapere se qualcuno ha bisogno del mio supporto per 5 minuti, sei mesi o 10 anni.
 
Io sono qui, e non mollerò mai.
Sono fatta per rialzarmi, e mi rialzerò anche dopo la caduta finale.
Non sono Cristo e nemmeno mi reincarno, ma sono certa che altri outlier come me popoleranno questo mondo ed è per loro che faccio tutto questo, per preparare un terreno accogliente per tutti coloro che vorranno chiedersi il come oltre al perché.
 
Non smettete di sognare il domani: il giorno in cui lo farete sarà davvero la fine della creatività e l’inizio della monotonia.
Non c’è domani senza oggi e non c’è oggi senza domani.
 
Pennini! Quello che facciamo in vita: riecheggia per l’eternità.
 
Grazie a Ferdinand Studio per l’immagine.
 
Sempre vostra, Iro Järvinen
 
#irojärvinen  
#lagrafologia  
#LauraSettimo  
...